L’attività che riguarda la produzione delle attrezzature in pressione e degli insiemi in pressione (impianti), inizia con una progettazione in funzione della richiesta del cliente e/o in funzione delle specifiche tecniche.
L’attrezzatura viene interamente progettata in conformità alla normativa vigente e, successivamente alla elaborazione del disegno costruttivo e alla approvazione del cliente, si esegue la costruzione, gli eventuali controlli non distruttivi e il collaudo della apparecchiatura.
L’ufficio tecnico C.S.E. è istituito ed organizzato per gestire i progetti secondo i vari codici di calcolo necessari come EN 13445.3, EN13480, GOST, ASME VIII Div.1, VSR.
L’ufficio tecnico C.S.E. è in grado anche di effettuare la completa progettazione termodinamica degli scambiatori ci calore a fascio tubiero con software di calcolo e di costruirli in conformità alla normativa T.E.M.A
Tutti gli apparecchi sono comunque gestiti a commessa e con una completa tranciabilità del materiale impiegato come richiesto dalle normative per i recipienti in pressione.